top of page
Cerca
Immagine del redattoreLuana Facchinetti

Campagna vendite: quando è davvero efficace?

Hai già visto la campagna pubblicitaria di Coccinelle per la primavera/estate 2023?

PambiancoNews ha definito un omaggio alla sensualità anni '50, con scatti del direttore creativo Giampaolo Sgura, che fanno prevalere le scene ispirate a un grande film del calibro di “Grease” e “American Graffiti”. Una pubblicità degna di nota, a maggior ragione se teniamo conto del pubblico a cui si riferisce: le donne.


Le scene raffigurate, infatti, presentano un'identità femminile profonda, andando a rispecchiare i valori di eleganza e semplicità che le donne ricercano nel mondo della moda. Proprio per questo, Coccinelle si posiziona come leader del lusso accessibile per quanto riguarda la colonna pellettiera del mondo femminile: perché in tutto ciò che fa rispecchia a pieno la personalità del proprio target, offrendogli quel che stava effettivamente cercando. Il successo che ha permesso a questo brand di accrescere il fatturato del 20% circa ogni anno, negli ultimi 3 anni, ha dimostrato quanto può essere potente un posizionamento corretto, anche in tempi di crisi come quelli che tuttora stiamo affrontando. Eppure, si tratta di caratteristiche semplici, ma di un impatto estremo:

  • Esclusività femminile;

  • 100% Vera Pelle.

Consapevole di questo, il team al femminile di DanKe Pelletteria ha fortemente voluto un brand capace di comprendere gli svantaggi portati da una promiscuità di generi, decidendo di conseguenza di focalizzarsi solo sul mondo femminile. Infatti, una volta adottati per la pelletteria del nostro settore specifico, questi punti di forza possono portare vantaggi profittevoli soprattutto a chi, come te, può far toccare con mano ai propri clienti la morbidezza di un materiale di prestigio, come la Vera Pelle. Coconuda è il marchio che stavamo cercando per iniziare il nostro progetto ed è proprio per questo motivo che abbiamo fatto di tutto per riuscire ad accaparrarci la sua licenza. Solo con una firma con queste caratteristiche avremmo potuto studiare delle collezioni con altissime possibilità di guadagno per un rivenditore come te. Coconuda è quindi l'unico brand del nostro settore esclusivamente femminile e con una pelletteria in 100% Vera Pelle, capace di attirare l'attenzione delle consumatrici, portandole a preferire proprio Coconuda invece della concorrenza indifferenziata. Questo e tanti altri argomenti volti a supportarti nel distinguere un buon brand (quindi profittevole) da un marchio morto, sono contenuti all'interno del libro “ Le 4 Colonne della Pelletteria ” che puoi trovare in vendita nelle migliori librerie online. E se l'hai già letto, lascia una recensione cliccando sul bottone qui sotto (ci vuole solo un minuto)!




34 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page