top of page
Cerca
Immagine del redattoreDaniel Giaconia

Il prezzo del sintetico aumenta. Qual è la soluzione per non perdere soldi?



Ti capita mai di pensare “Come cambiano i tempi!”?


Di recente ho riflettuto molto su questo.


Per esempio, fino a qualche anno fa, noi pellettieri eravamo abituati al fatto che, per assaporare il profumo delle Bag da uomo in Vera Pelle nel nostro magazzino, fosse necessario sborsare un sacco di soldi.


Tra l’altro, senza avere la certezza di riuscire a rivenderle al nostro pubblico finale, considerata la fascia prezzo poco accessibile.


Così, un materiale sintetico risultava negoziabile con più facilità, sia per me che per te.


Certo, ha meno valore rispetto alla Vera Pelle ed è meno resistente ma, d’altronde, è possibile rivenderlo al pubblico ad un prezzo più accessibile.


O meglio, “era” possibile.


Ad oggi la situazione è ben diversa.


La Cina chiude il 2022 con un aumento del 43% sul prezzo del sintetico inteso come materia prima (il Sole 24 Ore) e continua ad essere soggetta a numerosi lockdown causa covid, che non fanno altro che inasprire una situazione già precaria.


Se ti stai chiedendo perché mai questa problematica dovrebbe importarti, continua a leggere e capirai.


Considerate le circostanze, ad oggi il prezzo di una bag in sintetico si avvicina di gran lunga a quello di una bag da uomo in Vera Pelle, eppure, i magazzini della tua concorrenza sono ancora saturi di prodotti sintetici a causa della convinzione errata di cui spesso siamo vittime noi fornitori: “Si è sempre fatto così!”.


So di parlare con un abile pellettiere, pertanto son certo che, alla luce di queste informazioni, tu stia iniziando a riconsiderare le tue scelte passate, al fine di rendere più profittevoli le tue prossime decisioni d’acquisto per la stagione invernale.


Nell’arco di questa tua riflessione, inoltre, devi tenere bene a mente che la Vera Pelle porta con sé innumerevoli punti di forza rispetto al sintetico:


1 Resistenza

2 Prestigio

3 Valore

4 Diversificazione dalla concorrenza

5 Qualificazione del Brand

6 Apprezzamento del cliente finale

7 Qualificazione della tua vendita


Alla luce di questo e soprattutto a parità di prezzo, cosa pensi che preferirà il tuo cliente tra una bag uomo in sintetico e una in Vera Pelle?


 

Autunno/Inverno 2023-2024


Come son certo tu abbia già capito, la bag da uomo in Vera Pelle è sicuramente la scelta più fruttuosa per te, ma non basta.


Affinché questo genere di pelletteria sia capace di offrire un valore reale al tuo magazzino, è necessario che sia affiancata ad un brand pienamente focalizzato e sai bene quanto sia difficile trovarne uno, nel nostro settore specifico.


Il design delle bag in Vera Pelle di Armata Di Mare punta proprio a colmare questo vuoto di mercato, offrendoti una valida proposta invernale in pieno stile casual, che sarà capace di aumentare le tue vendite ed emergere sulla tua concorrenza.


Inoltre, come avrai già notato dalle fotografie allegate in quest'articolo, ho deciso di offrire al cliente finale una garanzia di 2 anni che gli permetterà di riconoscere con immediatezza, tramite il cartellino, la qualità reale del prodotto.


Prenota un appuntamento con il tuo agente di zona e vieni a scoprire il potere profittevole delle bag da uomo Armata Di Mare in 100% Vera Pelle.

16 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page