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Immagine del redattoreDaniel Giaconia

Le tue possibilità di vendita hanno una scadenza: impara a conservarle a lungo nel tempo.


Sono pronto a scommettere che anche tu, come me e tutti i miei collaboratori, conosci almeno una persona che è stata così coraggiosa da acquistare un’auto nuova negli ultimi anni.


Dico questo perché, proprio a causa degli eventi mondiali che hanno scosso l’universo del commercio e non solo, il settore automobilistico ha subito un’impennata nei ritardi delle consegne.


Ciò significa che, acquistando ad oggi una macchina nuova qualsiasi, i tempi d’attesa raggiungono come minimo i 12/18 mesi: può un consumatore aspettare tanto?!


Il punto è che, se il pubblico è disposto (sebbene costretto) ad attendere un’auto, è invece indisposto ad attendere simili tempistiche per ottenere un prodotto come il tuo, appartenente al settore della pelletteria.

Eppure, le dinamiche sono le stesse: guerre e pandemie hanno minato anche il nostro terreno, triplicando i tempi previsti per la ricezione della merce nel magazzino di noi fornitori e il suo conseguente arrivo presso la tua struttura.


Lo scorrere delle stagioni però è inesorabile e determina le preferenze di un pubblico finale, sempre più in linea con le mode del momento.

E cosa succede quando i tuoi clienti non trovano ciò che cercano nel tuo magazzino?!

Si muovono verso la tua concorrenza.


I ritardi di consegna, specie in un settore come il nostro, comportano per te ingenti perdite di denaro, mettendo a rischio l’intera stagione di vendita.


Cosa puoi fare, quindi, per impedire che una situazione del genere si presenti proprio alla tua porta?!

Parti prima, seguendo l’esempio dei tuoi colleghi dell’abbigliamento: sarà necessario per te anticipare i tuoi ordini pellettieri a luglio per la primavera/estate e nel mese di gennaio per l’autunno/inverno.

Ricevere i tuoi prodotti nel modo strategicamente più fruttuoso, migliorerà le tue possibilità di vendita, aiutandoti a scavalcare la tua concorrenza.

Tutto ciò che hai bisogno di sapere per intraprendere al meglio questo percorso è contenuto in “Le 4 Colonne Della Pelletteria”: leggilo con un Block notes alla mano per prendere appunti e inizia subito a mettere in pratica la Strategia delle 4 Colonne, nei tempi più profittevoli per la tua attività.

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