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Levi's chi?! Ecco la vera storia dei jeans

Ottobre 2023, l'Italia presenta al mondo un evento che ricorda a tutti che il jeans non ha avuto origine solo grazie a Levi's.


La manifestazione prende il nome di GenovaJeans, rendendo l'omonima città capitale del denim, attirando l'attenzione di esperti del settore alla ricerca delle novità più profittevoli per le loro attività.



D'altronde, si sa, il denim nasce proprio nella capitale ligure… O forse pensavi che fosse americano?!


Ebbene sì, questo tessuto tra i più resistenti al mondo è nato come copertura per le merci sulle navi dei marinai, garantendo sogni tranquilli agli uomini di mare.


Poi, ma soltanto poi, sono arrivati gli americani a brevettare il capo d'abbigliamento targato Levi's e ci hanno fatto i miliardi.


Chissà come si sono mangiati le mani i marinai genovesi!


Ancora una volta, ahimè, gli italiani si mostrano incapaci di sfruttare i loro punti di forza ai fini di ottenere guadagni concreti.


Comunque, quel che è fatto è fatto, Levi's continua a fare soldi e i nostri concittadini si sono messi il cuore in pace.


Qualcuno, in realtà, ha già iniziato a viaggiare sulla giusta via: Diesel, ad esempio, brand italiano presente in 5000 negozi, di cui 400 monomarca e conquista il gusto di migliaia di consumatori in tutto il mondo.


Parliamo di un marchio jeans d'alto livello, certo, infatti il problema nasce quando ci caliamo sempre di più nella pelletteria che trattiamo io e te.


La domanda che ti pongo è questa:


 

"Esiste un brand jeans nel nostro settore che abbia un valore differenziante per cui poter essere riconosciuto immediatamente e apprezzato dal cliente finale?"


 

I brand rappresentanti della colonna jeans che operano in Italia e nel nostro settore, possono portare ampi margini di guadagno ad un rivenditore come te, a patto che rispettino certe caratteristiche.


Parlo di marchi in grado di mantenere uno stile jeans puro, evitando di mischiarlo con un casual poco definito che non fa altro che far perdere di senso il brand.


Per aumentare le tue vendere in modo significativo, infatti, hai bisogno di un brand con un'identità specifica, capace di farsi riconoscere dal pubblico finale e (possibilmente) con una casa madre alle spalle che si occupa di pubblicizzarlo.


Se queste importanti premesse vengono meno, il suddetto marchio risulta privo di un valore reale e certamente nel tempo ti porterà a perdere denaro prezioso, malamente investito.


Per questo l'ultimo brand di cui ho acquisito la licenza si è messo a capo della mia colonna jeans.


Wampum Jeans è un brand che ha fatto del denim il suo stile di riferimento, con una casa madre di rispetto che si è sempre occupa di pubblicizzarlo in luoghi ed eventi ad altissima visibilità (negli stadio durante le partite della SerieA, in TV sui canali Rai ecc).


Tutto questo ha contribuito a rendere popolare il nome del brand tra i consumatori, tanto da fargli desiderare una pelletteria tutta sua.


Qui, entra in gioco DanKe Pelletteria.


La pelletteria studiata appositamente per Wampum Jeans è totalmente in Vero Cuoio, proprio per omologarsi alla tenacia del denim, enfatizzando un concetto di resistenza collegato al brand e già ben presente nella mente del consumatore.


Tant'è vero che ho deciso di dare prova tangibile di questo punto di forza: Wampum

Jeans è l'unico marchio jeans nel nostro settore ad avere una collezione di cinture al 100% in Vero Cuoio e garantite per ben 5 anni al cliente finale.


Quest'argomento (..e tanti altri) è stato ampliato nel nostro magazine al fine di metterti al corrente di tutti gli articoli pellettieri più in voga del momento, pronti per essere ordinati e offrire al tuo magazzino un valore significativo, che porterà all'incremento delle tue vendite nelle prossime stagioni.


Vai alla pagina dedicata e scarica gratuitamente l'ultimo numero di Contropelle: il magazine di pelletteria pensato per tutti gli esperti del settore.






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