top of page
Cerca
kevingiaconia

Pelletteria 2022: come si è chiuso quest'anno?

I dati statistici raccolti nella nota congiunturale di Assopellettieri indicano che, se il fatturato del 2021 serviva a malapena a risanare i danni causati dal Covid nel 2020, quello del 2022 raggiunge un recupero del 7,6% sull'anno precedente.


La Pelletteria sta rispettando la promessa di ripresa dalla pandemia, impedendo persino alla guerra tra Russia e Ucraina di fermare la sua scalata.


Questo, ci porta a confermare l'obiettivo che ci siamo posti per il 2023: aumentare le tue vendite , dandoti così un ulteriore motivo per riconfermarci come i tuoi fornitori. Per farlo, dovevamo ripartire dalla nostra Colonna Classica che necessitava di essere rinfrescata. Come?! Acquisendo la licenza di un brand poco sfruttato (e quindi più profittevole) nel nostro settore specifico. Sto parlando di Nazareno Gabrielli, marchio prettamente pellettiere e già conosciuto dal pubblico finale, in quanto arriva direttamente dal mondo del dettaglio. Per rendere onore ad un brand che ha curato la pelletteria di firme importanti, come Cartier, avevamo bisogno di creare una colonna stabile, con un'identità forte e prodotti dalle linee pulite e moderne. Esatto, moderne, evitando quindi di cadere in uno stile “antiquato” che appartiene a marchi morti e che, spesso, viene confuso dai tuoi concorrenti (ma mai dal cliente finale) come stile “classico”.


 

Autunno/Inverno 2023-2024.

Ci sono buone possibilità che la stagione invernale 2023, veda riconfermarsi protagonista la pelletteria .

Cinture, portafogli e portachiavi sono gli articoli più ricercati in periodo natalizio, tant'è vero che dal 2017 (intervallo più datato, in base ai dati disponibili in rete), rientrano nella TOP 5 dei prodotti più acquistati (Unione Nazionale Consumatori). Le parure di Nazareno Gabrielli per l'AI23, con un packaging che funge da confezione regalo e prodotti abbinati dall'intensa identità classica, saranno per te il punto d'attacco contro la tua concorrenza. Contatta il tuo agente di zona, potrai visionare le proposte che abbiamo creato per aumentare il valore del tuo magazzino.

9 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page