Anche nel 2022, gli articoli in pelle sono entrati a far parte della Top10 dei regali di Natale più acquistati dagli italiani. Per la precisione, occupano la settima posizione e si vedono sorpassati da prodotti per bambini, come giocattoli e simili, articoli informatici di varia natura ed elettrodomestici. Scommetto che in questa breve lista da me riassunta (e proveniente dall’Unione Nazionale Consumatori), hai già notato un particolare incisivo. Quando si tratta di fare regali di valore ad un prezzo contenuto, la pelletteria rimane sempre la scelta migliore. Con questo principio, i magazzini della tua concorrenza vengono inondati di prodotti privi di una personalità propria, seguendo il modello ormai antico del “faccio tutto per tutti” che, oggi, non fa altro che minare le vendite dei fornitori come me e te. Non dimentichiamo il vero obiettivo che sta dietro alla scelta di un regalo: rendere orgoglioso chi lo acquista e fargli fare bella figura con il destinatario. Ciò significa che, in un mondo invaso da un’overdose di prodotti, il pubblico finale va alla ricerca di qualcosa che sia davvero in grado di emergere rispetto a tutto ciò che lo circonda: un prodotto pellettiere di valore e con un’identità precisa. Il vero problema è che risulta veramente difficile trovare articoli di questo tipo nei canali pellettieri che condividiamo io e te. Per esempio, se prendi in considerazione lo stile jeans, ti accorgerai che escludendo la fascia alta già appartenente a Levis e Diesel, non esiste un marchio medio che sappia rappresentare a pieno la tenacia e l’aggressività di questo stile. Prova a pensare: come è possibile esprimere tutta la resistenza del denim, con una pelletteria prettamente in sintetico, tipica del nostro settore specifico?! Ti anticipo e rispondo io: non è possibile e ciò rappresenta un vero e proprio vuoto di mercato che ti impedisce di emergere rispetto alla tua concorrenza, ma che potrebbe anche offrirti grandi opportunità. Continua a leggere per capire come trarre vantaggio da una situazione apparentemente negativa.
Autunno/Inverno 2023-2024
La scelta più logica da parte mia è quella di proporti una pelletteria in stile jeans, studiata per sfruttare al meglio il periodo di vendita natalizio, permettendoti di distinguerti dalla massa. Come? Con le parure di Wampum Jeans: l’unico brand jeans nel nostro settore con una cintura garantita 5 anni al cliente finale. Un’identità che viene facilmente riconosciuta dal cliente finale, aiutato dal fatto di trovarsi di fronte ad un packaging capace di rappresentare un’idea regalo di valore e farlo sentire orgoglioso di ciò che sta per acquistare. I portafogli di Wampum, così come le cinture, le bag da uomo e i portachiavi, sono realizzati esclusivamente in Vera Pelle, per permettere al marchio di esprimere al meglio la tenacia tipica dello stile jeans e a te di vendere i tuoi prodotti ai tuoi clienti con più facilità. Dai sfogo alla tua curiosità e fissa un appuntamento con il tuo agente di zona per capire come sfruttare le parure Wampum Jeans a tuo vantaggio.
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