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Per un pellettiere, è ancora possibile guadagnare con un brand classico nel 2023?!


L’articolo più recente di Style Magazine, riguardante lo stile classico nello specifico, viene aperto da un titolo che già dice molto sul tema: “Il grande ritorno del classico che piace anche (e soprattutto) ai giovani”.


È vero, infatti, che la cosiddetta generazione Z ha interrotto quell’amore dettato dagli abiti sportivi e dallo streetwear che aveva conquistato i millennial prima di loro.


Certo, la principale responsabile di questi cambiamenti è sempre e solo la moda con l’aiuto delle sue proposte pubblicizzate in tutto il mondo, ma credo sia giusto specificare che il classico del 2023 è ben diverso dallo stile classico che vedeva la nascita di grandi brand come Brioni, per citarne uno, nel 1945.


La differenza temporale può essere riconosciuta da subito ripercorrendo, per esempio, la storia di Nazareno Gabrielli, brand classico al vertice del nostro settore.


Nato nel 1907 a Tolentino, Nazareno Gabrielli iniziò la sua carriera come decoratore di cuoi e collaborò con la Fiat per realizzare il primo Treno Reale d’Italia, con rivestimenti interni che ad oggi definiremmo “antichi”, ma che ai tempi erano considerati moderni e di gran classe.


Il punto cruciale per il buon andamento di un brand, specie quando si parla di moda, è proprio questo: saper interpretare i gusti più comuni dei consumatori e dare di conseguenza un’immagine appetibile alle proprie collezioni.


Una firma che evita di studiare le tendenze che variano di stagione in stagione, è destinata a farti perdere un sacco di soldi, se inserita all’interno del tuo magazzino.


Ora, se Nazareno Gabrielli avesse mantenuto lo stesso stile, senza mai modificarlo negli anni, ad oggi sarebbe già bello che dimenticato da chiunque.


Un marchio pellettiere classico, affinché possa rappresentare un investimento profittevole per te, deve mantenersi presente sul mercato in maniera costante e alla portata dello sguardo dei consumatori, facendo crescere di continuo la sua notorietà.


Ecco, come avrai sicuramente già intuito, sono questi i brand che hanno un valore reale per i rivenditori come te.


Ti basti pensare che, in seguito alla campagna pubblicitaria di Nazareno Gabrielli, avvenuta lo scorso inverno su Rai1, il marchio ha riscosso un successo tale da finire nella Top5 delle griffe più ricercate dai consumatori sotto le feste.


In poche parole, il brand leader della nostra colonna classica, è un marchio appetibile per il pubblico finale e profittevole per i suoi rivenditori.


Prendi ora il tuo telefono e chiama il tuo agente di zona: scopri cosa ci siamo inventati per valorizzare il tuo magazzino durante la prossima Primavera/Estate 2024 con l’aiuto di Nazareno Gabrielli, brand classico per eccellenza.

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