top of page
Cerca
Immagine del redattoreDaniel Giaconia

Welcome Wampum



Ansa: “il jeans è il capo più amato dagli italiani”


 

Proprio così, il tessuto originario della repubblica marinara di Genova è sempre e da sempre presente nelle vie dei borghi italiani.


Google Trends ci mostra infatti come le ricerche di questi prodotti siano in continua ascesa, rendendo il jeans il capo must della primavera/estate 2022… Ancora una volta.


Sempre secondo l’Ansa, il 77% delle persone in Italia fa acquisti almeno una volta al mese e di media un italiano possiede 8 capi jeans nel suo armadio. So che hai già capito dove voglio arrivare.


Si tratta di un mercato eterno e dall’enorme potenziale.



Di recente, infatti, ho acquisito una nuova licenza: Wampum. Marchio italiano di jeans presente da quasi 60 anni nei negozi, così come testimonia la pubblicità che tramette su Rai 1.


Jeans e pelletteria non hanno mai saputo convivere nel nostro mercato… fino ad ora!

Analizzando la merce Wampum, ho potuto notare che il celebre brand produce articoli comodi, pratici e praticamente immortali.


Se ancora non lo sai, il denim di Wampum è un tessuto quasi indistruttibile.


Qui arrivo al punto. Il jeans viene indossato da tutti e per tutte le occasioni. Quindi, perché non far nascere una collaborazione, che permetta al capo di avere un accessorio degno della sua fama?


Ora, qualsiasi cosa tu stia facendo, fermati e guarda il tuo magazzino: quanti brand jeans riesci a vedere?


Sicuramente poco, o forse nulla.


Quel poco, spesso per scelta aziendale, propone accessori per jeans in sintetico. Nulla di male, anche DanKe Pelletteria produce cinture utilizzando questo materiale, per esempio, per i brand classici.


Tuttavia, una cintura in sintetico non potrà mai sostituire il Vero Cuoio nella durata. Né tantomeno, rispecchia in modo adeguato l’anima forte di Wampum e del jeans in generale.


Un brand di questo genere che si mantiene attivo e continua a pubblicizzarsi dappertutto è giusto che venga esaltato anche e soprattutto da chi si occupa della produzione di articoli che lo riguardano.


Presente come sponsor sui campi da calcio che ospitano le partite di Serie A e all'interno di serie televisive come Le Fate Ignoranti su Disney Plus, Wampum Jeans dimostra di essere un marchio vivo e capace di attirare attenzione; soprattutto quelle dei consumatori.


 

Insomma, ti ho già mostrato come il jeans sia l’articolo di vestiario più venduto di sempre e come sia presente in tutti gli armadi d’Italia.


Eppure, ad eccezione dei grandi marchi, nessuno riesce a dare valore allo stile jeans attraverso gli accessori. Concorderai con me che un tessuto jeans solido e duraturo, necessita di un articolo che riporti le stesse caratteristiche.


È proprio per questo motivo che ho deciso di prendere a cuore la questione. D’altronde, sai già che l’innovazione è il valore principale della mia azienda e voglio mostrarti il risultato della mia ricerca.


Wampum merita qualcosa di speciale, qualcosa di unico che rappresenti il marchio jeans nella sua essenza.


Confidando nel tuo esperto parere, ho deciso di presentarti la mia nuovissima idea: una cintura in vero cuoio GARANTITA cinque anni al consumatore finale.


Hai capito bene: non uno, non due, non tre, ma ben cinque anni di garanzia.


Mi sono calato nei tuoi panni ed ho deciso di puntare direttamente agli acquirenti finali. Una volta messa a paragone la nostra cintura con le altre che già sono presenti nei negozi, i tuoi clienti non potranno fare a meno di notare la scritta sul cartellino.


E boom! Basterà inserire la cintura in una fascia prezzo ideale così da farla risaltare rispetto alle altre. Questo semplice ma fondamentale meccanismo farà aumentare gli acquisti nel tuo magazzino e ti darà maggiori margini di guadagno.


Hai già afferrato il concetto: ti sto parlando della PRIMA cintura in vero cuoio, garantita cinque anni, per un brand jeans del nostro settore.


In pieno stile “provare per credere”, DanKe Pelletteria ci mette la faccia (e il cuoio).


E tu? Prenota subito la visita del nostro agente di zona per i primi di luglio.


Always flat out

16 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page